loader

Azienda

Micro soluzioni per macro prestazioni


È il claim dell’azienda padovana specializzata nello stampaggio di minuterie metalliche per abbigliamento e accessori. Una cooperativa di lavoro industriale che dà carattere alla moda, conquistando la fiducia di una committenza internazionale attenta al dettaglio.

È una storia di imprenditoria collettiva (dove i soci sono al contempo lavoratori e imprenditori) nella progettazione, produzione e vendita di minuterie metalliche destinate al comparto moda che, dal 1989 a oggi, ha saputo conquistare la fiducia di una committenza esigente e attenta al dettaglio, italiana, ma soprattutto di provenienza estera. Oltre trecento clienti tra grossisti, produttori di articoli complementari, manifatture, abbigliamento, jeans e aziende calzaturiere si affidano alla qualità e precisione delle creazioni Minucoop per la realizzazione delle loro collezioni.

Il vasto assortimento è garantito da un’ elevata automazione e un moderno parco macchine: la maggior parte delle risorse dell’ attività sono state investite nei mezzi e negli ambienti produttivi e oggi la sede di Cornegliana, nel comune di Due Carrare, conta oltre quaranta soci/lavoratori specializzati che operano su circa 17.000 metri quadri (di cui 7.000 coperti) di superficie aziendale di proprietà della cooperativa.
Gli articoli metallici sono realizzati con la particolare tecnica dell’imbutitura a freddo di lamierino attraverso appositi stampi a passo di costruzione interna. Minucoop impiega solo galvaniche italiane certificate e, oltre al catalogo standard, l’azienda fornisce in tempi brevi anche prodotti di dimensioni e finiture personalizzate.

Organizzazione


Tecnologia

l’azienda è dotata:

  • di un ufficio tecnico di progettazione e personalizzazione di ogni articolo;
  • di un’ officina meccanica con moderne macchine utensili a C.N.C. e un marcatore laser con il quale è possibile realizzare in tempi brevi qualsiasi tipo di marcatura e incisione anche su richiesta del cliente;
  • un parco di 30 presse di vario tonnellaggio ad alta velocità;
  • attrezzature per il lavaggio e la pulizia degli articoli;
  • un vasto reparto di assemblaggio con oltre 60 macchine di nostro sviluppo, dotate dei più moderni dispositivi di controllo e sicurezza;
  • un importante magazzino di scorte sia di materie prime, che di semi lavorati pronti per essere velocemente finiti in base agli ordini;
  • uffici commerciali – amministrativi e di sviluppo degli ordini, consentono che il 50% degli ordini siano evasi entro 16 ore lavorative;

Il modello di società riconosce ai lavoratori un ruolo primario e di vitale sviluppo, sia della propria individuale affermazione proffessionale, che di proiezione del futuro dell’ impresa, che è di proprietà di tutti i soci / lavoratori.

Finiture superficiali


Il meglio della galvanica Made in Italy

Minucoop impiega solo galvaniche italiane certificate per offrirvi qualità, affidabilità e un vasto assortimento.
Oltre alla produzione standard, l’azienda fornisce prodotti di dimensioni e finiture su misura, il tutto in tempi brevi e con la precisione che da sempre contraddistingue Minucoop.

Finiture superficiali
Finiture superficiali
Finiture superficiali

Presentazione Aziendale

 CHIUSURA ESTIVA dal 03 / 08 / 2020 al 21 / 08 / 2020 compresi.

Le normali attività riprenderanno il giorno 24 / 08 / 2020.